Storia

Nulla accade per caso; il caso non esiste...

La nostra storia sembra invece demolire questa regola. Eravamo nel finire dell’ Aprile del 2009 quando, per caso, si incrociano gli intenti dei La nostra storiagenitori di un gruppo di ragazzi appassionatissimi di basket, ed un coach di Landriano, ma che per mille motivi mai aveva  fatto basket a “casa sua”. Ed ecco che il gioco è fatto, anche se da li a divenire nulla più venne lasciato al caso!

E’ settembre 2009 e i ragazzi che cominciano a frequentare la vecchia palestra di Via Dalla Chiesa sono 25; un autentico successo!

Nel 2010 gli atleti “baskettari” sono sempre più numerosi; il doppio dell’anno precedente.Un successo di basket inarrestabile. Nel 2011 la nostra nuova casa, la Palestra di Via XXV Aprile, accoglie ben 130 ragazzi, dai 4 ai 14 anni e... un gruppo di genitori e di amici, entrambi appassionati di basket, che  partecipano al campionato di 1^ Divisione FIP di Pavia per la prima volta nella storia di Landriano!La nostra storia

E qui siamo alla storia dei giorni nostri... una storia che vorremmo scrivere piena di successi, la storia di ogni singolo canestro fatto ma anche subito, delle tante urla festanti di gioia per la vittoria ma anche dei silenzi un po’ tristi per la sconfitta, delle tante amicizie che sbocciano ma anche di quelle che si consolidano... insomma la storia che vive nel nome del nostro motto "LASCIATI EMOZIONARE DALLA PALLA A SPICCHI E DIVENTA PROTAGONISTA DI UN GIOCO SUPER... IL BASKET!"

 

...Forse è vero, il caso non esiste!


Partner

Regione Lombardia  Comune di Landriano  Università di Pavia  FIP  Coni  UISP